Il Portale delle Terre del sud
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Portale delle Terre del sud


 
PortaleIndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
TgM&M, l'informazione del Sud... Buon anno!!
TgMosil: Avvistata Sharya tra le onde, allontanarsi a dorso di un delfino... Un pianto generale faceva da sottofondo ad una triste giornata autunnale... Good luck baby!
TgMezza: Costruito in piazza l'albero di natale più alto di Isylea. In cima pare che i dryma abbiano piantato la testa di un Khenamita.
Buon 2010 dallo staff di Jah'd Mosil!!!

 

 I Fendivento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jin
Fondatore Jah'd Mosil
Fondatore Jah'd Mosil
Jin


Maschio Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 35
Località : Sempre là
Umore : Si viene e si va...

I Fendivento Empty
MessaggioTitolo: I Fendivento   I Fendivento Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 11:33 pm

I Fendivento di Jah'd Mosil

I Fendivento 2uzfbbd


Dopo lo scioglimento dei Ranger a Mosil è iniziata a mancare un'organizzazione che regolasse la caccia e l'esplorazione.
La città in via di sviluppo necessitava infatti di una continua ricerca di risorse e di uno studio sensato del luogo, dato che un'ottima conoscenza del territorio permette una migliore conoscenza di sè stessi e delle proprie capacità.
Fu nel 202 quindi che venne istituito dal Senato il gruppo dei Fendivento, che si prometteva di sopperire a queste larghe mancanze.

Ma oltre ad essere esperti cacciatori e conoscitori del territorio, i Fendivento si sono adattati all'epoca in cui vivono, dove ormai quasi tutto il continente è stato esplorato, e dunque si sono spinti anche verso i mari e gli oceani, forti delle recenti scoperte marine.

Vi sono quindi due organi interni nei Fendivento, coloro che prediligeranno la caccia e l'esplorazione via terra e coloro che prediligeranno le onde ed il brivido dell'ignoto oltre l'orizzonte.

I Fendivento non sono guerrieri, ma e' indubbio che per procacciare cibo e per sopravvivere intere stagioni lontano da un centro abitato, essi debbano sviluppare una certa affinita' con le armi.

A seconda del proprio ruolo, i Fendivento sceglieranno un equipaggiamento adatto, sempre puntato sulla praticità e leggerezza, evitando quindi qualsiasi armatura in metallo ed armi troppo ingombranti.

Ottimi per la pesca, e per superare ogni insidia celata negli abissi oceanici, risultano essere tridenti, giavellotti ed arpioni, mentre l'uso dell'arco sarà quasi obbligatorio nella caccia, abilità che potrà essere impiegata anche durante la difesa cittadina o come forza supplementare in battaglie che minacciano Jah'd Mosil. Tra le altre armi bianche, sono vietate quelle troppo ingombranti e pesanti, quali flamberghe, spadoni, alabarde o grosse asce, incompatibili con il loro stile di combattimento.


L'organizzazione interna dei Fendivento non ricade su di una rigida gerarchia, ma si basa semplicemente sull'esperienza.
I membri con più anni e viaggi sulle spalle si occuperanno di insegnare ai giovani che con dedizione ed impegno inizieranno il loro duro iter di apprendimento.
A capo dell'organizzazione vi è un Capitano, che si occupa dei problemi di gestione interna e di coordinazione sterna.
Solitamente il Capitano è affiancato da un membro meritevole del gruppo che svolge le mansioni da vice.
Ad ogni modo le decisioni più importanti e che vanno a coinvolgere tutto il gruppo, vengono prese dopo aver interpellato tutti gli esponenti più rappresetativi della gilda.
Torna in alto Andare in basso
 
I Fendivento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Portale delle Terre del sud :: Archivi Generali :: Backgrounds-
Vai verso: